L'uomo non è la somma di quello che ha, ma la totalità di quello che non ha ancora, di quello che potrebbe avere.
 
Jean-Paul Sartre

Blog

Motivati al successo e all’insuccesso. Chi sono?

17.12.2013 19:55
"In psicologia esiste una precisa distinzione comportamentale e di attitudine fra chi è motivato al successo e chi è "motivato all'insuccesso". Vediamo insieme le due categorie: 1. I motivati al successo sono persone che se devono scegliere fra compiti da affrontare, o sfide nella vita in generale, scelgono compiti di media difficoltà per loro, che si incontrano tra il grado di incentivo a essere intrapresi e la probabilità di successo. Il giocatore di tennis motivato al successo che gioca sufficientemente bene, se vuole iscriversi a un torneo locale sceglierà sfide con giocatori capaci mediamente quanto lui, non campioni irraggiungibili né...
Oggetti: 6 - 6 di 7
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>

Benvenuti!

Questo Blog è nato a seguito della lettura di uno stupendo libro di Anthony Robbins, nel quale l'autore mette a disposizione un insieme di strumenti pra­tici tali da rendere il lettore capace di iniziative concrete nono­stante eventuali paure.

Molte persone, per un motivo o per l'altro, sono restie alla lettura di questo genere di libri, così ho pensato di mettere a disposizione di tutti dei brevi appunti sulla PNL e su alcune strategie.

Chissà che vi venga voglia di approfondire l'argomento!