Successo: i 7 fondamentali meccanismi di "avviamento"

18.01.2014 14:26
Robbins ritene che ci siano sette fondamentali tratti caratteriali che tutti gli individui di successo hanno coltivato in se stessi, sette caratteristiche che conferiscono loro la forza di compiere qualsiasi impresa li possa portare al successo.
 
Ecco qui i sette fondamentali meccanismi di "avviamento" capaci di assicurare il successo anche a voi. 
 
  1. Passione! Tutte le persone di cui si è parlato hanno scoperto un motivo, uno scopo infiammante, esaltante, quasi ossessivo, che le spinge a fare, a crescere, a essere sempre di più.
  2. Fede: Gli individui che riescono sanno che cosa vogliono, e credono di poterlo ottenere.
  3. Strategia! Per strategia si intende un modo di organizzare le risorse.
  4. Chiarezza in fatto di valori! I valori sono specifici sistemi di credenze relativi a quello che è bene o male per le nostre esistenze. Sono i giudizi che formuliamo in merito a quel che rende la vita degna di essere vissuta.
  5. Energia: nel nostro mondo ci sono molti individui che hanno una passione in cui credono. Conoscono la strategia che li può portare alla sua realizzazione, i loro valori sono coerenti, ma semplicemente mancano della vitalità fisica necessaria a intraprendere le azioni necessarie al loro scopo.
  6. Potere di legare! Quasi tutte le persone di successo hanno in comune la straordinaria capacità di istituire legami con altri, di sviluppare rapporti con individui di ogni tipo.
  7. Dominio della comunicazione! Il modo con cui comunichiamo con altri e con noi stessi in fin dei conti determina la qualità delle nostre esistenze. 

"Il potere di trasformare magicamente le nostre esistenze per farle coincidere con i nostri massimi sogni è alla portata di tutti noi. Ed e ora di esercitarlo!" A. Robbins