Oggi parliamo di Modeling

29.01.2014 14:51
Robbins ci dice: "Se desiderate ottenere il successo, non avete da far altro che trovare un modo di imitare coloro che già sono riusciti ad assicurarselo. 
In altre parole, dovete scoprire quali azioni hanno intrapreso, e più specificamente come si sono serviti del loro cervello e del loro corpo per produrre i risultati che voi desiderate duplicare.
Volete essere un amico più fidato, diventare più ricco, essere un genitore migliore o un atleta più bravo, un uomo d'affari di maggior successo? Non dovete far altro che trovare modelli di eccellenza.
Coloro che muovono e sommuovono il mondo sono spesso imitatori di professione, persone 
cioè che conoscono a fondo l'arte di imparare tutto ciò che possono seguendo l'esperienza di altri." 
 
Il modeling è legato alla presupposizione per cui se qualcuno ci riesce non c’è ragione valida per cui non possa farlo anche io.
 
Modeling significa modellare, copiare la struttura, pensieri, atteggiamento, credenze e la fisiologia di chi ha ottenuto già ciò che si vuole ottenere. Si può modellare uno stato emotivo, un progetto, una performance sportiva o lavorativa, tutto ciò che può essere utile.
 
I modellatori per eccellenza sono (oltre ai giapponesi ) i bambini; essi infatti crescono emulando senza le limitazioni che ci si pone quando si diventa adulti... impariamo da loro!